mercoledì 24 luglio 2013

Arrabbiato!!!!




Stamattina scendendo per andare al lavoro, mi sono trovato la via (via Luigi Fincati) occupata da una decina di TIR del cinema, tutti messi in doppia fila, e uno non solo parcheggiato contromano, ma anche sulle strisce pedonali.
e aveano messo dei paletti sul passo carrabile /che IO partecipo a pagare come se fosse il LORO.
ho iniziato una discussione e mi hanno portato da un viglie che era li di guardia (alle loro attività), gli ho fatto presente la cosa e la sua risposta è stata, "le hanno fatto spostare la macchina?" e io no
lui ha ripetuto " le hanno fatto spostare la macchina?" e io "NO", "allora tutto a posto" ha aggiunto.
Allora vista la cosa me ne sono andato, inutile proseguire, conoscendomi sarei andato a finire a male parole e ci si rimette sempre con questa gente e soprattutto questo atteggiamento.
Ma ho alcune domande a cui mi piacerebbe avere risposta.
I cineasti dovrebbero pagare il suolo pubblico, inserire dei cartelli qualche giorno prima con un permesso dato dai vigili e poi possono lavorare e anche far spostare le macchine.
in questo caso è palese che non hanno pagato nulla 

non solo ma avevano un vigile a loro disposizione che li proteggeva

ho comunque da evidenziare un paio di cosine.

tutti noi se parcheggiamo in doppia fila ci fanno una multa 
tutti noi se parcheggiamo contromano ci fanno la multa 
tutti noi se parcheggiano sulle righe pedonali ci fanno la multa 

perché questi fanno come voglio e sono protetti?
spendinamo soldi pagando i vigili che fanno protezione a sta gente ?
Hanno pagato il servizio del vigile e se si a chi? si potrebbe vedere la ricevuta?

quanto mi piacerebbe che Catarci (che io ho votato purtroppo in questo caso) rispondesse a queste domande 

Un saluto a tutti e scusate lo sfogo Personale

Luciano PM

8 commenti:

  1. Almeno hai scoperto che film o che fiction stavano girando? Le tue domande sono sacrosante ma non avranno mai nessuna risposta, penso, neanche o soprattutto, se scrivessi al Sindaco direttamente, non è problema solo di Garbatella. Un suggerimento mi verrebbe da darlo, non guardiamo mai questi prodotti cinematografici o televisivi, il boicottaggio è l'unica cosa che mi viene in mente.

    RispondiElimina
  2. Carla, mi sono permesso di mandare questo link all'indirizzo FB di Catarci, la cosa che più mi ha disturbato è stata la strafottenza e del vigile e di tutte le persone che erano li che erano sicure di essere protetti.
    è la prima volta devo dire sinceramente, di solito fanno in regola o quasi, non rispettano i fatidici 3 giorni, dopo la pubblicazione della ordinanza, magari si allargano un pò, ma nei limiti della tollerabilità, sappiamo che in estate le finction si girano da noi, e li da noi fanno varie serie. ma oggi veramente erano tutti in mezzo alla via e bloccavano il passaggio, e il vigile era rintanato nella sua macchina parcheggiata.

    RispondiElimina
  3. Caro Luciano anch'io sono arrabbiato vedendo tutti i giorni le ingiustizie del tipo che la legge è del più forte. Quella dell'occupazione del suolo pubblico è ormai da molti anni un esempio di lobbie che si ritrova anche in tutta la politica del centrodestrasinistra; si fanno tra di loro favori a tutti i livelli calpestando i diritti dei cittadini onesti come te. Un abbraccione Luciano dal tuo amichetto del lotto 8
    Roberto 61

    RispondiElimina
  4. Inserisco al risposta di Andrea Catarci:
    Il problema c'è e abbiamo provato a gestirlo già in passato con varie misure per ridurre l'invadenza dei tir,ce la mettiamo tutta.

    Ora ritengo sia una risposta molto "politica" ed evasiva, che vuol dire ce la mettiamo tutta? posso capire che i tir imperversano, ma i vigile che li proteggono sono alle sue dipendenze !!!
    Bah ... era meglio non rispondere ...

    RispondiElimina
  5. Per correttezza riporto anche la replica di Andrea Catarci.
    Andrea Catarci L'episodio è sconfortante e proverò a capire cosa e perché è successo con vigile e doppie file,mi riferivo al dato di fatto che le tante produzioni che scelgono Garbatella sono oggettivamente invadenti, che abbiamo mandato indicazioni ufficiali ai vigili ed anche alle produzioni ricorrenti su come ridurre il danno spostando la maggior parte dei tir ai margini del quartiere, nei pressi della Regione. Il Municipio non incassa neanche le tasse versate che vanno al Comune centrale,quindi non si ha un vantaggio nemmeno minimo,ma si deve trovare lo stesso una mediazione tra le esigenze di vivibilità del quartiere e quelle di un settore lavorativo storico ed importante x Roma

    RispondiElimina
  6. prima la garbatella non se la filava nessuno,anzi da molta gente ignorante era mal vista,ora la conoscono quasi in tutto il mondo,questo e lo scotto che si paga ad essere famosi,poi l"ignoranza e la strafottenza e un altra cosa.

    RispondiElimina
  7. Leggete un po' cosa ho scovato! Evidentemente si parla troppo e si agisce poco........


    BASTA SET CINEMATOGRAFICI ALLA GARBATELLA

    di Francesca Costantino - 5 ottobre 2007

    "Basta troupe cinematografiche a Garbatella". Questo vorrebbe il presidente del Municipio XI, Andrea Catarci in risposta al restringimento delle strade e ai parcheggi occupati dai camion per i set.
    Giovedì 4 ottobre mattina, infatti, via Borri, via Montuori, piazza Sauli sono state occupate da transenne e automezzi pesanti per riprese cinematografiche, che hanno creato molti disagi alla viabilità della Garbatella.
    Il quartiere fa spesso da sfondo al cinema, anche grazie ai suoi edifici caratteristici e alla sua storia. I residenti, già a disagio per i cantieri edili nella zona, subiscono però ulteriori danni dalla presenza degli ingombranti set cinematografici: "Abbiamo diversi cantieri aperti a Garbatella per le opere legate al Contratto di Quartiere e al Piano Particolareggiato del Traffico – ha chiarito Andrea Catarci – Le recinzioni delle aree oggetto dei lavori causano sia una riduzione dei parcheggi disponibili che problemi di mobilità, con conseguenti difficoltà nella circolazione. Il Quartiere è quindi in sofferenza e già in passato ho chiesto la sospensione delle autorizzazioni per le riprese, attendendo almeno sino alla chiusura dei cantieri".

    La presenza delle troupe cinematografiche, inoltre, sembra che arrechi solo fastidio ai residenti del quartiere, come ha specificato Catarci: "Oltre al danno c’è anche la beffa, perché né il municipio né la comunità locale hanno un ritorno economico. Non si ha nessuna garanzia di avere qualche vantaggio per il territorio – ha concluso il mini sindaco – Alla cittadinanza rimangono dunque i disagi, al Municipio le rimostranze, mentre all’Amministrazione centrale le entrate economiche".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ... si evince che sono solo chiacchere a carattere politico e basta ... se succede di nuovo vado dai Carabinieri almeno

      Elimina